Piana degli Albanesi – Corleone
---- Prezzo €65,00 a persona
---- Partenza ore 09:00 da Piazza Verdi
Con questo tour si andrà alla scoperta della parte più antica e nascosta della Sicilia. Esploreremo il piccolo centro abitato di Piana degli Albanesi, antica colonia greca che più di 500 anni fa si è insediata nel territorio siciliano e che per secoli è rimasta intatta. Il centro è composto da bellissimi vicoletti del centro storico, dalla Cattedrale di San Demetrio e la piazza adornata da antichi palazzi. Visiteremo il museo Antropologico, ricco di storia e oggetti preziosi. Piana degli Albanesi è famosa per la produzione di ricotta e il suo prodotto per eccellenza è il cannolo. Proprio qui sarà possibile degustare questa prelibatezza locale.
Successivamente si farà una sosta presso la Riserva Naturale Bosco Ficuzza, luogo che regalerà attimi di relax per una pausa immersi nel verde accompagnati da un paesaggio mozzafiato.
Nel pomeriggio si proseguirà alla scoperta di Corleone, centro storico rinomato in tutto il mondo. Si visiteranno la piazza e le viuzze del centro accompagnati lungo un percorso che cambierà la vostra percezione e si visiterà il Laboratorio della Legalità, dove i ragazzi dell’associazione ci parleranno di come Corleone sia cambiata nel tempo.
Parte di questa descrizione appartiene a Lonely Planet travel guide